KARMA COmmunication - Vacanza e ciao ciao

In vacanza e “ciao ciao” Karma Communication

Ho fatto una vacanza, una vacanza vera intendo. Non una di quelle che me ne vado a mare a Pachino o ad Acitrezza, mi metto sotto l’ombrellone e guardo le mail, magari direttamente dal pc. Non una di quelle che me ne vado a mare alla plaia, mi metto sotto l’ombrellone e guardo le mail, smanettando sul telefonino. Non una di quelle che me ne vado a Marzamemi o a Santa Maria del Focallo, mi metto sotto l’ombrellone, guardo le email e modero qualche messaggio su Facebook. No, ho fatto una vacanza vera.

Me ne sono andata alle Isole Faroe, un posto a 4300 chilometri da qua dove il mio telefono non esisteva se non per fare delle foto, dove non ha mai squillato se non sotto una rete wifi, dove è stato quasi sempre in modalità aereo, facendomi scoprire che la batteria in queste condizioni può durare anche due giorni. Pazzesco, direbbe il bambino che per la prima volta da una leccata ad una pallina di gelato al cioccolato. E io ero così, una bambina sorpresa.

Nove giorni in cui a Karma Communication ho detto “ciao ciao”. Qualcuno ci ha provato, lo confesso, ma io sono stata brava a rispondere qualcosa del tipo “karma communication chi?” e qualcuno, a cui dico grazie, che da Catania ha risposto “mariangela chi? parla con me”. Una sensazione incredibile. La tensione delle giornate precedenti me la sono levata un poco alla volta, ma poi mi sono sentita sulla Luna. Un po’ le Faroe alla Luna ci potrebbero assomigliare, forse più verdi e con più pecore, ma sempre senza alberi.

Non vi racconterò di questa vacanza incredibile, dove l’unica cosa che sono stata ad ascoltare, in dolby surround, è stata la natura; non vi racconterò dei puffin, delle foche, di amici nuovi, di pioggia, scogliere, salmone, overdose di carboidrati; non vi racconterò nemmeno di camerate condivise, di scarpinate impossibili, di fango, di valigie che hanno fagocitato cose (cerco ancora roba). Vi racconterò invece del fatto che sono tornata a casa e, due giorni dopo, ho acquistato un nuovo dominio (sei in verità :)) e ho avviato un progetto nuovo. Entusiasmo a palla.

Alla tecnologia sono tornata con piacere, ma senza frenesia e alla tecnologia dirò grazie se, oltre alla realizzazione dei miei progetti, mi permetterà di rimanere in contatto con quelle 15 persone che mi hanno fatto crescere un pochino di più e che, ognuna a modo suo, mi hanno fatto sentire accolta.

Mari