Non c’è la neve, non c’è freddo, non sembra inverno… Eppure è già Natale ed è venuto il momento di farsi gli Auguri!
Qui a Karma, lo si aspettava con ansia, ma da un po’ di tempo l’ansia (questa volta da prestazione) si è concentrata sul lavoro che non ci permetterà di fare neanche un po’ di vacanza (ma che soddisfazioni, però). Abbiamo definito i regali per i Karmici e, domani mattina, il nostro personalissimo Babbo Natale farà le consegne. Siamo state un po’ meno brave con i regali personali (diciamo pure che siamo decisamente in ritardo), ma riusciremo a completare la missione (anche questa volta).
Nel rush quotidiano degli impegni lavorativi e dei progetti sui cui sviluppi (speriamo) a brevissimo vi daremo notizie più concrete, però, ci siamo rese conto di non aver scritto la nostra privata lettera a Babbo Natale. E quindi, la consegnamo alla rete, certe che sia il mezzo più veloce per far sì che questa venga recapitata in tempo per la notte della Vigilia. Intanto, a tutti voi che ci leggete, Auguri, Auguri e ancora Auguri!!!
quest’anno le donne K sono state molto brave. Hanno lavorato duramente (diciamo pure che in diverse occasioni hanno scaricato le pietre), hanno saputo investire e costruire. Anche se questo ha determinato l’esigenza di “sacrificarsi” (un pochino).
Quest’anno le donne K hanno sostenuto gli anziani, difeso i diritti dei migranti, raccontato la sicurezza dei bambini, si sono prese cura di cavalli e cavalieri, pony e amazzoni. Quest’anno le donne K vi hanno raccomandato “State aKorti!”, un consiglio molto apprezzato anche dalle Matte da Leggere. L’anno delle donne K è stato intenso, nella nostra sintesi non stiamo raccontando proprio tutto tutto.
Per alcune delle donne K, il 2014 è stato un anno di grande cambiamento. Per altre, un anno difficile. Per tutte un anno determinante. E, allora, Babbo Natale… Potremmo chiederti un regalino? Quello che vuoi tu. Quello che ti piace di più o che ritieni più adatto a ciascuna delle donne K (non vorrai, mica, fare lo stesso regalo a tutte, vero? Non sarebbe elegante!). Se vuoi ti possiamo ispirare. Per esempio, da qualche giorno sono finite le capsule del caffè (e una di noi in particolare si lamenta moltissimo). La carta scarseggia (nel senso che l’ultima che abbiamo comprato è scarsa :-P). Gli inchiostri per la stampante non bastano mai. Vorremmo una macchina rilegatrice. Vorremmo una wireless che non ci lasci a piedi nei momenti cruciali. Vorremmo sapere essere ordinate (ma è nel caos che regna il genio, giusto?). Vorremmo che le giornate durassero un po’ di più per non dover fare sempre tutto di corsa (o non avere il tempo di fare cose solo per divertimento). Vorremmo che ci bastassero un paio d’ore di sonno a notte per non avere le occhiaie. Poi, in realtà, ciascuna di noi ha dei desideri specifici e personalissimi. Ma non è questa la sede per esprimerli (e poi, tu li conosci, quindi se puoi, esaudiscili).
Noi, in cambio, chiudiamo l’anno con una promessa. La promessa di continuare sempre a seguire il nostro motto (quello che abbiamo scoperto essere il motto della Vergine, il segno zodiacale di Karma Communication, nell’astrologia karmica): “Io lavoro”. Perché è nella laboriosità che Karma esprime tutto il suo talento. Perché è nel saper fare tesoro dell’esperienza acquisita che si può cercare di inseguire la perfezione, cosa che qui a Karma facciamo quotidianamente perché chi nasce in questo segno avverte il dovere morale di migliorarsi giorno per giorno. Quindi, noi promettiamo di continuare a fare le brave (anzi le bravissime)… Tu non dimenticarti di passare (anche) dal nostro ufficio 🙂
Grazie, le donne K
P.s.: Ti abbiamo lasciato latte e biscotti su una scrivania (non si sa mai non dovessi trovare – in mezzo al nostro disordine – la colazione che ti abbiamo preparato!)