Non quelle delle varie tasse, perché non voglio rovinarmi questo martedì di luglio e non voglio rovinarlo nemmeno a voi, parlo di scadenze di tutti quegli abbonamenti vari che abbiamo fatto e che solitamente hanno il rinnovo automatico.
Adobe, domini, Iubenda, Gmail con lo spazio più grande e solo per citarne alcuni, io il rinnovo automatico lo levo quasi sempre, perché sono di quelle persone che ci vuole pensare fino all’ultimo minuto. Un po’ come la palestra che intanto tu dici che non rinnovi, poi ti fai corteggiare un poco e alla fine rifai l’abbonamento perché pensi che stai facendo il colpaccio. Quelli di cui sopra, quasi tutti, non ti corteggiano proprio per niente, se non rinnovi sono cavoli tuoi e basta.
L’agenda, quella di carta perché sono una boomer, è costellata di pagine in cui provo a dire alla me che legge “vedi che tra 60 giorni comunque quell’abbonamento scade” e poi ancora “vedi che 30 giorni, quell’abbonamento di cui 30 giorni fa, scade” e così dicendo praticamente fino al giorno prima.
Qual è la mia strategia? Non l’ho ancora veramente scoperto.