Messaggerie Volley Catania – Pallavolo Serie B Maschile
Buono l’esordio di Campionato contro l’Us Volley Modica
3-0 per i Rossazzurri di Gianpietro Rigano
Buona la prima per Messaggerie Volley che al suo esordio stagionale nel Campionato Maschile di Pallavolo di Serie B si è aggiudicata il match con un punteggio finale di 3-0.
Il team di Gianpietro Rigano che ieri pomeriggio (15 ottobre 2016), in casa a Misterbianco, si è confrontato con l’Us Volley Modica, ha dimostrato un ottimo approccio rimanendo quasi sempre avanti, senza cali di tensione, dritti alla meta, la conquista della partita.
Il primo punto di questa stagione 2016/2017 è stato immediato, poco dopo il fischio d’inizio del primo arbitro, poi è stato un crescendo, con il set di apertura sigillato con un 25-21, il secondo 25-23 e il terzo, l’unico all’inizio del quale c’è stato un breve sorpasso da parte degli ospiti, si è chiuso 25-21, segnando il 3-0 conquistato mattone dopo mattone, chiudendo la partita e la storia della giornata, con un punto finale schiacciato senza esitazione da Roberto Arena, il centrale, un punto di astuzia e potenza, messo a segno lì dove mancava la copertura dell’avversario.
“Era una partita che aspettavamo da tanto – spiega Natale Aiello, presidente della società sportiva – Per un mese e mezzo ci siamo allenati con l’unico obiettivo di farci trovare pronti a questo appuntamento. Sentiamo forte il richiamo del campo, sappiamo di dovere rispondere con professionalità, sportività, spirito di gruppo, passione, perché Messaggerie vive e si sviluppa dentro e fuori dal rettangolo, lo dimostra la presenza affettuosa di quanti, in questa prima partita, hanno fatto sentire il loro sostegno alla squadra”.
Il prossimo appuntamento di campionato dei rossazzurri, è una trasferta a Letojanni, sabato prossimo 22 ottobre, per giocare il match contro Siciliana Maceri Let.Me. L’obiettivo è arrivare preparati, fisicamente e mentalmente.
Messaggerie volley – Us volley Modica 3-0 ( 25-21; 25-23; 25-21)
Messaggerie = Saglimbene 6, Balsamo 1, Fasanaro 6, Arena 4, Battiato 11, Torre 10, Arezzo 8, Pricoco 1, Spampinato L1, Minnelli L2, Nicosia n.e., Basilicó n.e., Nicotra n.e.
Volley Modica= Turlà, Melilli, Battaglia R. , Battaglia P., Incatasciato, Pappalardo 3, Chillemi G.3, Di Pasquale 10, Chillemi S. 3, Modica 3, Assenza LIB.
Catania, 16 ottobre 2016