Per un’agenzia di comunicazione non tutti i mesi sono come gli altri, ci sono mesi in cui si lavora di più, mesi in cui si lavora di meno. E fin qui niente di nuovo, perché in fin dei conti questo tipo di “movimenti” riguarda un po’ molti settori, ed è anche un bene perché non è che si può andare a mille sempre.
Però per noi i movimenti sono abbastanza noti e luglio è un mese del tutto particolare. C’è chi lo prende come l’ultimo mese utile prima di “andare in vacanza”, quella di agosto, quella in cui anche se tu rimani in ufficio, tutto il mondo stacca e quindi le cose vanno a rilento, c’è invece chi lo prende come un mese in cui già la vacanza è iniziata e qualsiasi iniziativa ormai non vale la pena che rimandarla a settembre.
Così se da un lato c’è lo “sdirrubbo”, come lo chiamiamo noi, di chi “ora e subito” dall’altro c’è chi “te ne comincio a parlare, ma tanto riprenderemo l’argomento seriamente a settembre”.
Se avete un’idea e volete metterla in pratica, il nostro consiglio è quello di non aspettare settembre, perché il rientro in ufficio, poi la scuola, poi la palestra, poi voglio fare quel corso (che sono tutte cose magnifiche per carità), e senza nemmeno accorgersene si arriva direttamente ad ottobre.