E’ appena iniziato e già mi piace. E non per i motivi banali che si possono pensare, perché questo mese di luglio per Karma Communication porta con sé un carico di novità di quelli che mi fanno saltare sul posto.
Qualche settimana fa leggevo l’oroscopo che, giusto per puntualizzare, io leggo tutte le settimane. Non sempre lo stesso, vario, alla ricerca di quello che mi dica le cose che mi piace leggere. Sì sono di parte.
Comunque il succo di questo mio girovagare è che questo è l’anno del Leone. E, a parte il fatto che il mese scorso mi sono sfangata un turno al CUB – Castello Ursino Bookshop quando c’era una notte dei musei, devo dire che qualcosa che mi fa credere che questi potrebbero essere i mesi giusti sta succedendo davvero.
Perché Luglio mi piace in particolare? No, niente ferie per me. Anche quest’anno i buoni propositi delle ferie di luglio li avevo fatti. Ci credevo fortissimamente, ma niente. Meglio così. (arriverà un giorno in cui quel “meglio così” lo dirò con i denti meno stretti, sdraiata su qualche spiaggia a milioni di milioni di chilometri da qui, con un mojito in una mano, una sigaretta nell’altra, un nuovo cappello Pampero, con la dog sitter che mi manda le foto di Newton, perché io su quella spiaggia sarò da sola, senza manco dovere parlare con il mio cane…uau, mi sto emozionando al solo pensiero). Che stavo dicendo? Ah sì, meglio così. Perché al momento meglio così davvero.
Luglio, dicevamo. Luglio mi piace perché so già che non me lo farò ferma in ufficio, ma ho già in programma diverse cose che, per lavoro, mi porteranno in giro. E che questi giri me li farò in lungo e in largo per l’Italia è una notizia di quelle da non tenere segrete, anche perché poi ve lo racconterò cosa è successo, quindi questa è semplicemente una situazione preparatoria.
Buon giugno lo avevo detto, ma per motivazioni completamente diverse. Buon luglio a me.
Mari