Di gentilezza abbiamo sempre fame e purtroppo spesso rimaniamo a bocca asciutta. Dieci anni di Karma Communication mi hanno insegnato, più di altri periodi della mia vita, che non sempre si viene ripagati con la stessa moneta. Oggi la gentilezza è una rarità, forse perché i ritmi sono accelerati e questo ci porta a non fermarci nemmeno un momento per tirare un respiro.
Eppure la gentilezza non solo è un valore fondamentale della nostra vita, ma è un atteggiamento che dovremmo fare nostro ogni giorno.
Perché ne scrivo su Karma? Perché ogni lavoro è fatto di tanti piccoli gesti fatti e ricevuti, di cose dette o solo ascoltate, di richieste e di risposte, di attimi o di ore passate con persone che ci sono vicine o che intercettiamo per poco.
La gentilezza che ricevo cambia in positivo la mia giornata, e sono certa che quella che uso può cambiare quella di qualcun altro. La mancanza di tatto e la scortesia peggiorano le cose.
Praticare gentilezza è un’abitudine sana che ci piace assai.