Ad inizio anno si sa, si elencano i buoni propositi. Poi magari, come è successo a noi, si arriva alla fine dell’anno rendendosi conto di essere riusciti a realizzarne pochi o nessuno, ma pensare di metterci un po’ di buona volontà è già un bell’inizio.
Perché questo post si intitola “i vostri” buoni propositi? Perché se avete un’attività o se volete avviarne una, tra i vostri buoni propositi deve essercene almeno uno che riguarda la vostra visibilità. Esistere senza che lo sappia il resto del mondo, è come non esistere. E non è detto che la soluzione sia l’apertura di una pagina Fb, oppure il pagamento di uno spazio pubblicitario una tantum.
Determinato l’obiettivo, bisogna capire come raggiungerlo fissando degli step ben precisi.
Per esempio, decidere di organizzare un evento e cercare un ufficio stampa una settimana prima, potrebbe essere tardivo. Dare vita ad una nuova impresa e pensare che il logo possa essere prodotto in corso d’opera, potrebbe essere un errore.
Oggi già che mai il campo della comunicazione è determinante per la buona riuscita di ogni progetto. Lo era anche anni fa, questo è chiaro, ma oggi è diventato più difficile muoversi in quella che è una vera e propria giungla.
Karma Communication potrebbe essere d’aiuto, oppure potrebbe esserlo un’altra agenzia, il punto è che affidarsi a chi tutti i giorni mangia “pane e comunicazione” potrebbe essere già un buon inizio.
Mari