L’altro giorno mi sono ritrovata a fare un aperitivo in solitaria. Non ero stata improvvisamente “ammarronata”, è che avevo passato una giornata chiusa in questa agenzia di comunicazione e, quando erano da poco passate le sette e mi sono ritrovata a dovere fare una passeggiata a Newton, chiuso in casa dalle nove di mattina, allora mi sono detta che una birra nel mio posto preferito (Città Vecchia, ovvio), me la potevo anche concedere.
Allora, a parte che andare a Città Vecchia, significa comunque andare in un posto dove conosci gente con cui chiacchierare, amici nuovi e vecchi, a parte che avevo con me quell’attraccone di Newton che basta che passa una persona nelle vicinanze reclama coccole e cibo possibilmente. A parte tutto questo, quando si fa qualcosa da soli è facile che per le mani passi il telefonino. Così io mi sono messa a vagare nei meandri dell’app di Facebook.
Questi ne sanno davvero assai, perché di settimana in settimana le novità sono moltissime, figuriamoci poi per chi non è che controlla le novità di settimana in settimana. Per esempio sapete che potete leggere i Qr code utilizzando la vostra app di Facebook? Io non lo sapevo e per me è la svolta, perché non ho mai scaricato un lettore di Qr Code, perché sono una pigra, mentre adesso penso che potrei anche utilizzarlo visto che ce l’ho già sul telefono. Sapete che Facebook ha una sezione chiamata Guide che vi permette di avere delle informazioni che hanno a che fare con i luoghi dei quali volete sapere cose che hanno a che fare con “che vedere”, “dove mangiare”, “dove dormire” e bla bla bla? C’è il Meteo.
Insomma, si parla continuamente di tutti i motivi per cui un giorno abbandoneremo Facebook, ma secondo me per ognuno di questi ultimi Mark e compagnia mettono due motivi più o meno buoni per non andare via.
Mari