La scorsa settimana mi hanno chiesto “se potessi scegliere, senza pensare a quello che fai e sei oggi, che cosa vorresti fare da grande?”. Ho cancellato per un attimo quello che faccio, Karma Communication compresa, e ho risposto con molta sincerità, un’idea che mi frulla nella testa da un po’ di tempo e che, prima o poi, spero di mettere in piedi. Perché quello che faccio mi piace, ma l’idea di rimettermi in gioco ha sempre solleticato la mia fantasia.
Se vi facessero la stessa domanda, voi che cosa rispondereste? Senza pensare a quello che siete e a quello che fate, come mi sono imposta di fare io.
Beh se sei in una comfort zone è chiaro che è difficile ricominciare tutto da capo, ma si possono anche tenere i piedi in scarpe diverse, no?
E non c’è un’età giusta per farlo. Ho sentito donne dire “ho 40 anni, se non lo faccio adesso il cambiamento, sarà impossibile, non sono un uomo” e mi sono rattristata un sacco. In verità oggi ci sono tantissime opportunità anche per donne un po’ più che adolescenti, mettiamola così, visto che io sono nel gruppo. La verità è che se si ha la possibilità di iniziare una nuova strada lo si dovrebbe fare, grazie anche al fatto che, al giorno d’oggi, le possibilità si sono moltiplicate. Certo, non è sempre rosa e fiori e non vorrei che passasse questo messaggio, ma sapere cogliere i cambiamenti del tempo, capire di essere spendibili in campi diversi, potrebbe essere una grande opportunità.
Cosa c’entra questo con Karma? C’entra perché ci capita di incontrare persone che il cambiamento lo stanno vivendo e noi stiamo camminando con loro in questo nuovo percorso.
Vi rifaccio la domanda: se poteste scegliere, senza pensare a quello che fare e siete oggi, cosa vorreste fare da grandi?