“E’ un mondo difficile, è vita intensa” canta Tonino Carotone, e come non essere d’accordo con lui, visto il periodo poi. Ma, come diciamo da queste parti, bisogna darsi verso e io non conosco una singola persona che in questo periodo non si sia “dato verso” in qualunque modo per sbarcare il lunario.
Karma Communication è tornata alla normalità, piano piano, e giorno dopo giorno lavora seppur con le difficoltà del caso. Come ho già detto diverse volte, noi ci siamo riorganizzate lavorando quasi totalmente in remoto. Sono io quella che gira, quando c’è bisogno e quando il colore della nostra regione Sicilia ce lo permette. Per il resto tutto si svolge da casa, davanti al proprio pc. E’ così anche per i tirocini che, solo da qualche mese abbiamo riattivato. Quando è scoppiata la pandemia avevamo Alessia, una tirocinante Unict, che aveva cominciato con noi prima della “rivoluzione” e continuare con lei non è stata questa grande difficoltà, sapeva dove mettere le mani. Poi, sul finire dell’anno scorso, e quando anche noi abbiamo rodato la nostra “normalità”, abbiamo ricominciato con i tirocini. Tutto da remoto, anche in questo caso e, per avviarli non nascondo che c’è qualche difficoltà in più, soprattutto per chi non ha mai guardato un social con gli occhi con cui lo guardiamo noi, o per chi non ha mai scritto un testo con gli obiettivi che abbiamo noi. Ma ce la stiamo facendo e questo è un altro ritorno alla normalità.
Anche voi volete fare un tirocinio con Karma? Fino a giugno siamo full, ma possiamo valutare i diversi percorsi e capire cosa è fattibile oppure non lo è.
Mari