A tutto c’è un orario?

Ogni tanto capita di avere delle discussioni esilaranti grazie a Karma Communication e alcune di queste vale davvero la pena raccontarle. 

Lui: Vorrei un preventivo per la gestione dei social della mia attività

Io: Benissimo, allora…

Lui: No, prima di iniziare le devo dire che per me i social vanno bene solo come passatempo quando la mattina sei seduto sul gabinetto

Io: 🙈🙉🙊

Lui: Ma uno sui social purtroppo ci deve essere, perché se non ci sei non esisti

Io: 🤐🤐🤐

Lui: Ma tanto io ormai so quello che mi serve e quando mi serve, solo che non lo posso fare io, perché io ho già il mio lavoro

Io: 🤹🏻‍♀️🏋🏻‍♀️🧟‍♀️

Lui: Quindi a me serve un piano editoriale, che va da questo mese a questo mese, con esattamente questo numero di post a settimana, nessuna sponsorizzata, e il tempo per la programmazione me lo dovete tenere voi, con un contratto di non più di due mesi. 

Io: Mi vuole dire anche il budget che ha pensato per il suo progetto?

Lui: I soldi non sono un problema. Il problema sono i social. 

Io: 🤥🥵

Lui: Allora?

Io: Allora le faccio un preventivo con le mie idee per il suo lavoro, che non saranno sicuramente in linea con quanto ha detto fino ad adesso, ma che sono fatte in base agli studi che facciamo in agenzia con l’obiettivo di intrattenere il suo pubblico anche in una fascia oraria diversa dall’appuntamento mattutino con il bagno. 

Lui: Me lo fa avere adesso?

Io: Glielo faccio avere in tre quattro giorni lavorativi

Come è finita? Che il preventivo gliel’ho mandato e che, ovviamente, non ho mai avuto feedback di alcun genere. 

Chissà quale sarà l’ora del giorno dedicata alle risposte alle mail di contenuti che si leggono solo al bagno. 

Questo rimane il mio unico vero dubbio.