Qualche giorno fa, andando a spulciare in lungo e in largo le varie pagine dei Social Network abbiamo scoperto una bella cosa, si chiama “Piacere sono Salvatore”, è un singolo e ha a che fare con Addiopizzo Catania.
La nostra terra, la Sicilia, è martoriatissima, ma non è vero che i siciliani non fanno nulla per ottenere un cambiamento, forse sarebbe meglio dire che i siciliani che vogliono cambiamento ci sono ma sono un po’ pochi, ma questa minoranza cresce di giorno in giorno.
Fatta questa premessa veniamo a quello che abbiamo scoperto, veniamo a Salvatore e ad Addiopizzo.
Si tratta di un video, che poi è quello che trovate alla fine di questo post e che potete guardare e ascoltare, ma oltre alla musica e alle immagini c’è molto di più.
In pratica la scorsa settimana, nella sede di AddioPizzo Catania è stato presentato il singolo di Paolo Antonio, un cantautore catanese, che ha scritto il testo di una canzone, lo ha arrangiato, ne ha fatto un video e lo ha donato ad AddioPizzo. Ebbene sì perché scaricando il video da Youtube, da Google Play, o da altri siti dai quali è possibile acquistare musica al prezzo di 0,99 €, si contribuisce alle campagne dell’associazione che si occupa della lotta al racket e che ha sede, oltre che a Catania, anche a Palermo e a Messina.
A noi è piaciuto tantissimo e lo abbiamo già condiviso sulle nostre bacheche nei giorni scorsi. Ma non potevamo non rispondere all’appello come karma communication condividendo anche sul nostro sito un appello giusto. Bisogna dire No al racket Mafioso e se un “no” arriva da ragazzi giovani e a suon di bella musica è ancora meglio. Noi il brano lo abbiamo già scaricato e inserito nella playlist che suona qui in ufficio.
“Piacere sono Salvatore”
“Il Piacere è tutto nostro”
Condividete e partecipate a questa iniziativa l’hashtag da usare è #Salvatoretagliailpizzo.