Karma Communication - Una segreteria in agenzia

Abbiamo una segreteria telefonica, siamo vintage e sorridenti

Ho letto di un mio amico che ha levato il telefono di casa. Non gli serviva più e se ne è disfatto. E’ un segno dei tempi e, anche io, in casa non ho un telefono fisso. Faccio tutto con il cellulare e mi basta e avanza, internet compreso.

In ufficio, qui da Karma Communication, è tutta un’altra storia. Usiamo i nostri cellulari, ma il telefono fisso serve, sia per chiamare che per ricevere telefonate.

Con l’inizio dell’estate il nostro cordless, quello che avevamo comprato, prima ancora che Karma Communication esistesse, ha dato segni di cedimento, diciamo pure che è morto. Allora è arrivato il momento di comprare un cordless nuovo, non così costoso, ma che avesse un accessorio fondamentale: la segreteria telefonica.

Sì, perché noi non siamo qui tutto il giorno e, abbiamo scoperto, la gente chiama agli orari più improponibili. La segreteria telefonica è fondamentale, per chi vuole lasciarci un messaggio.

Non abbiamo messo un messaggio preconfezionato, ma ne abbiamo fatto uno, nella speranza di fare raggiungere l’obiettivo a chi compone lo 095 374420 e non trova nessuno.

Eppure…il messaggio non basta, perché poi quello che dicono “le genti” è a dir poco esilarante. Ecco i cinque migliori messaggi che abbiamo ricevuto.

  1. Domenica sera, alle 21:00 (che poi chi ci dovrebbe essere alle 21 in un qualunque ufficio del mondo?): Salve sono l’avvocato Tizio…cerco l’avvocato Sempronio. BENE
  2. Lunedì mattina alle 6:15 (che io già voglio uccidere la gente che mi chiama tra le otto e le nove, figuriamoci se fossi stata in ufficio anche solo per sbaglio): Salve sono la signora Giramondo, volevo prenotare una stanza. BENE MA NON BENISSIMO
  3. Mercoledì pomeriggio alle 15:00 (ero in bagno, ma poi mi sono sentita nella condizione di non richiamare): Ehmm, no, ho sbagliato. Ciao, grazie, ok, no, come si fa. LO ABBIAMO SORPRESO CON LA TECNOLOGIA DELL’ANTICHITA’
  4. Giovedì alle 19:00 (ho amici spacinnati): Niente Mari, ho letto su Fb che avevi la segreteria e ti volevo fare un scherzo, ma questo non è uno scherzo. IO SONO IN ATTESA DELLO SCHERZO
  5. Venerdì alle 18:30 (perché noi alle 18 comunque ce ne siamo già andati): Salve. PUNTO

Attendo i prossimi miglioramenti.

Mari