Karma Communication - Giornata mondiale dei blogger

Giornata mondiale dei blogger: perché non aprite un blog anche voi?

Il 2 maggio, da qualche tempo, si celebra la Giornata Mondiale dei Blogger. Noi di Karma un blog ce l’abbiamo e quindi possiamo festeggiare. Tanti auguri a noi che poi, di blog, ne abbiamo anche diversi altri da diverse altre parti, a cominciare da Matte da Leggere. Certo, non siamo quelle top blogger che potrebbero riempire armadi di vestiti o prodotti regalati, e nemmeno di libri visto che poi è quello di cui parliamo principalmente. Però in questi anni di blogging di cose ne sono nate, cose che hanno portato a lavori, cose che hanno portato a stringere nuove amicizie. E poi, ma questo dovreste saperlo già, Matte da Leggere non è che quello che ha dato inizio a Karma Communication, su un balcone della sede di una redazione di una televisione che non c’è più, o almeno non c’è più come la conoscevamo noi.

Rispetto a qualche anno fa oggi, quella dei blogger, non è una giungla, di più. A parte che ci sono un sacco di persone che si definiscono blogger e poi un blog nemmeno ce l’hanno, cosa che invece dovrebbe essere la conditio sine qua non. Il blogger è chi comunque fa comunicazione attraverso lo spazio che ha deciso di occupare sul web. Di blogger famosi ce ne sono quanti ne volete e noi oggi non ve li elencheremo (a parte naturalmente parlarvi delle famosissime blogger di Karma Communication), quello che vogliamo dirvi invece è che aprire un blog non è sinonimo di diventare ricchi e famosi. Aprire un blog significa entrare in un territorio più o meno conosciuto del quale bisogna conoscere, o imparare a conoscere, le regole. Però riteniamo che oggi non si possa prescindere dall’avere un blog che racconti all’esterno la propria attività, la propria professionalità, il proprio modo di essere. I blog personali sono un’altra storia e, anche in quel caso, bisogna sapere come farli e come mantenerli.

Rileggendo quello scritto fin qui l’unico suggerimento che ci viene in mente è questo: se nelle vostre intenzioni c’è quella di aprire un blog, la cosa sensata da fare è chiamare Karma Communication. 🙂

Ps: ovviamente potete scegliere una qualunque altra agenzia di comunicazione a Catania, ma noi lo verremo a sapere 🙂
Ps2: si chiama Ironia

Mari