Ogni tanto vestiamo i panni di una vera e propria redazione giornalistica. Lo stiamo facendo da qualche settimana, da quando abbiamo cominciato a costruire Volley Catania Magazine, il giornale di Messaggerie Bacco Catania che viene distribuito in occasione delle partite interne. Siamo già alla seconda uscita e noi siamo a lavoro per il terzo numero.
Lo abbiamo pensato semplice e con dei contenuti che potessero essere di interesse per vari tipi di lettori. Ci sono le immagini, quelle del nostro amico Mimmo Lazzarino (quello che io personalmente chiamo sempre Mimmo Lazzarino Photo a furia di taggarlo ;)), ci sono i testi che abbiamo sempre scritto per Messaggerie Bacco, quelli che fino ad adesso avevano riempito il sito e che adesso invece hanno trovato un’altra collocazione, con nuovi formati e nuovi modi di usare le parole. C’è una pagina dedicata al Campionato, con i risultati, la classifica aggiornata e quanto altro possa essere utile per il lettore/spettatore.
A noi ci piace, anche se a “noi ci” non si può dire. Sono otto pagine che trovate in distribuzione al PalaCatania in ognuna delle partite interne e che vengono distribuite anche nelle scuole. Noi troveremo sempre argomenti nuovi, modo di renderlo quanto più vivo e interattivo possibile. Il nostro desiderio è di farne un mezzo che non nasce e muore al palazzetto, ma che possa raccontare la pallavolo anche fuori dai campi.
Noi di Karma Communication ci abbiamo messo il cuore che poi con quelli lì di Messaggerie Bacco Catania è anche facile. 🙂
Se volete sfogliarlo online potete andare sul sito di Volley Catania.