Gennaio per tutti è stato un mese di ripartenza. Messi da parte i ricordi delle feste si ricomincia con un piede diverso da quello con cui si era fatto l’ultimo passo dell’anno. Sarà che ci sono i buoni propositi, sarà che si comincia già a guardare ai mesi che verranno, il punto è che tutti cercano di riprendere da dove avevano lasciato e molti cercano di fare quei primi passi che avevano rimandato.
Il mio oroscopo, quello di Simon & The Stars, che ho ormai adottato, dice che lavorativamente parlando questo sarà un anno molto particolare. Il Leone è stato un po’ sfigato ultimamente, per colpa di questo Saturno contro che, vi assicuro, non è solo un modo di dire. Simon mi dice, ci dice a noi del Leone, che questi anni passati sono stati una palestra, per quanto riguarda il lavoro, e adesso “l’incantesimo si spezza” per correre verso il successo a condizione di credere nel cambiamento e trovare la giusta strada.
Credo nel cambiamento e sicuramente credo meno nell’oroscopo! Perché Karma Communication è un continuo cambiamento e a questo mi sono abituata già da parecchio tempo. Le prime settimane di questo gennaio ci hanno già imposto di fare i conti con delle novità che ci riguardano da vicino, novità che in qualche modo rivoluzioneranno l’assetto di questa agenzia che, anche nei suoi quattro anni di vita, comincia ad avere un’esigenza: ringiovanirsi!
Sarà che a me danno sempre più spesso della “signora” sarà che sento il peso degli ultimi anni, ma il cambiamento non ha mai fatto male a nessuno, certo non dobbiamo esagerare e passare direttamente allo “sdradicamento” di tutto.
Così anche per noi Gennaio è mese di ripartenze. Stiamo sempre lì a dire che bisogna stare attenti al modo di comunicare le cose, a farsi vedere in un certo modo, ma noi siamo i primi che trascuriamo la nostra immagine. Così si riparte da qui, dall’immagine di Karma e di tutto quello che ha a che fare con il mondo di questa agenzia di comunicazione che vive a Catania, ma che vorrebbe allargarsi sempre di più.
Al nostro indirizzo di posta arrivano quotidianamente curriculum di chi vorrebbe lavorare con noi perché facciamo ufficio stampa, perché abbiamo un settore grafico ben sviluppato, oppure ancora per la gestione dei social network, ecco il cambiamento passerà anche dallo studio e dalla certezza che, crescendo, sarà necessario inserire in agenzia nuove figure più specifiche, più giovani, perché io il “signora” oltre a sentirmelo dire comincio a sentirlo anche dentro.
Mari