Questa settimana inizia di martedì e questa è una buona buona notizia. Per noi è un giorno come gli altri, qui anche quest’anno è andato in ferie chi è voluto andare in ferie, gli altri sono rimasti a lavoro per scegliere di riposarsi in altri periodi dell’anno.
Però Catania è a riposo, perché dopo la frenesia del primo traguardo, il Natale, adesso si respira aria di tranquillità.
Sono i giorni in cui l’ambiente che ci circonda si trasforma completamente e il Corso Italia, la strada sulla quale ci affacciamo da uno dei balconi del nostro ufficio cambia completamente aspetto. Sono i giorni in cui gli studenti della vicina facoltà di Economia hanno lasciato quello che noi catanesi conosciamo come Palazzo delle Scienze, quelli in cui gli uffici degli avvocati si sono quasi del tutto spopolati, quelli in cui le macchine che affollano la strada la affollano un po’ meno. Sì, come ho già detto, si respira aria di tranquillità.
Le luci del Natale rendono tutto più magico. Perché se i rumori si sono allontanati per qualche giorno, le luci danno a questo luogo un’atmosfera diversa da quelle che possiamo cogliere in tutto il resto dell’anno.
Abbiamo un altro motivo per gioire. Da quando è entrato l’inverno abbiamo una certezza: le giornate stanno tornando ad allungarsi. E’ una buona notizia, un’ottima notizia, perché significa che uscendo da qui, piano piano, con la giusta dose di pazienza, potremo assistere alla trasformazione dei colori di questo posto.
C’è ottimismo, si sente? Cose belle, insomma.
E allora, da me, da parte di tutta Karma Communication, l’augurio per un’altra bella settimana. Io non vedo l’ora di uscire da qui e passeggiare in tranquillità su questa strada che, non solo a mio parere, è una delle più belle di Catania. Gente fortunata, noi!
Ps: la foto l’ho scattata proprio da quel balcone di cui vi parlavo qualche riga più su. C’è magia, è vero.
Mari