Il social della mia estate? Instagram!
Ok, ho condiviso un sacco di cose anche su Facebook, ma ad Instagram ho dedicato un’attenzione particolare, così come hanno fatto gli amici con cui ho condiviso le giornate e così come faccio solitamente quando mi occupo dei profili di clienti di Karma Communication.
Bisognava trovare la foto giusta, scattandone magari cinquanta (in alcuni casi anche di più), dall’angolazione perfetta, utilizzando un filtro piuttosto che un altro.
Ecco, Instagram è stato ogni giorno al centro delle nostre discussioni.
“Che hashtag metto?”
“Ma si capisce quello che voglio dire con questa foto?”
“Con filtro o senza filtro?”
“Collego l’account Instagram a quello di Facebook?”
“Come faccio ad ottenere più like’?”
“Va bene se tengo il profilo privato?”
In alcuni momenti mi sembrava di non avere mai lasciato Karma Communication.
Ora, se alcuni hashtag per una decina di giorni li abbiamo considerati un #musthave altri ce li siamo inventati di sana pianta. Parole senza senso, per creare un canale temporaneo che non avrà mai un seguito. Mi sorprenderei del contrario.
E’ stato divertente. Del resto, per usare Instagram ci vuole sicuramente un pochino di fantasia in più rispetto a Facebook, e noi di fantasia ce ne abbiamo messa davvero tanta.
#amicifantasiosi
Mari